lunedì 1 agosto 2011

Fantasy...land

"Come mai hai scelto questo tema?" Mi chiedono in parecchi...La fantascienza si sa, è un genere che ha come tema fondamentale l’incontro di una scienza e/o tecnologia con l’uomo. I suoi protagonisti infatti potrebbero essere alieni, robot, mostri o mutanti; e i suoi luoghi di sfondo inventati o realmente esistenti. Grazie poi ai film, gli scenari vengono modificati con tecniche all’avanguardia e resi unici grazie all’aggiunta degli effetti speciali. Ma non è solo questo che li rende fantastici e spettacolari. Storie basate su realtà "ingigantite" e pura fantasia creano un connubio scenografico e tutto da immaginare...Questo sembrerebbe essere in poche parole “il mondo fantascienza”. E io, particolarmente appassionata ai film di Steven Spielberg e Roland Emmerich direi di conoscerne abbastanza. Ed ecco quindi svelato a voi il perchè di questo mio romanzo fantascientifico: "Adoro la fantascienza! e...fantasticare!"

E voi: amate la fantascienza? Conoscete questi due registi? C’è qualche loro film in particolare che vi piace?

Attendendo commenti, a presto! :)

2 commenti:

  1. Ciaooooooooooooooooooo Silvia... Mi chiamo VALENTINA e mi sono aggiunta solo ieri nei tuoi "Lettori Fissi"... Scusami se ti scrivo in forma "Anonima", ma è da tanti mesi che non riesco a lasciare i commenti con il mio "Account Google"... Complimenti per il tuo Blog... Molto bello e anche interessante... Io ho "DUE BLOG PERSONALI" e se vuoi passare sei la benvenuta... Dimmi cose ne pensi... Grazie mille... Buon pomeriggio... By Vale...

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Grazie!...non ti preoccupare, l'importante è che metti la firma, così so che sei tu!...passerò sicuramente a curiosare i tuoi blog e a lasciare un commento.
    Benvenuta! :)

    RispondiElimina