mercoledì 27 luglio 2011

Chiediamolo all'autore... da "Il piacere di scrivere"

Pubblico qui l'intervista fatta da Annarita e pubblicata sul blog: "Il piacere di scrivere"
1) Iniziamo parlando un po’ di te. Da quanto tempo scrivi?
A dir la verità ho sempre scritto, ma solamente diari personali e segreti come tutte; poi solo l'anno scorso ho cominciato seriamente a scrivere e a inventare rendendo reali le storie sognate e immaginate fin da quando ero piccola. Sono un’appassionata di film, e ho sempre amato inventare storie tutte mie. Ed è solo quando ho cominciato a scrivere che ho capito che potevo in qualche modo renderle reali. E personalmente, trovo un’esperienza fantastica scrivere perché significa sognare ed evadere dalla realtà, e a chi non serve qualche volta!
2) Che fai di bello nella vita?
Nella vita, nonostante scrivere sia diventata un’altra grande passione, lavoro coltivando da sempre la mia grande curiosità e voglia di cucinare. Sul diploma sono un aiuto-cuoca ed amo creare e sperimentare in cucina. Trovo divertente ed estremamente interessante lavorare ai fornelli, e soprattutto ricordiamoci che la cucina è un’altra forma d’arte. Saper calibrare i sapori sembra semplice, ma richiede molto ingegno.
3) Parlaci un po’ del tuo libro!
Il mio libro si riferisce maggiormente all’ età adolescenziale, ma non disdegna anche lettori adulti. Esso tratta una storia d’amore, una delle tante sognate nella mia fervida immaginazione. E’ il primo che ho scritto e il primo che ho avuto la gioia di pubblicare narrando la storia di due ragazzi, per certi versi differenti ma in fondo così simili. Lei Sisy, una ragazza comune; lui Ryan, un ragazzo particolare. Scriverlo è stato un piacere, rileggerlo una volta finito mi ha dato l’impressione di esserci riuscita; di aver trasformato in realtà un mio semplice sogno. Sfogliarlo per la prima volta è stato elettrizzante. Personalmente ho sempre pensato che ogni storia sia l’equivalente di un nuovo mondo da scoprire; diciamo che ho avuto la possibilità di crearne uno tutto mio! Una storia fantastica parallela alla mia, che ora vive non solo nella mia fantasia…ma anche in quella di chi legge.

...sul blog il proseguimento dell'intervista: http://www.ilpiacerediscrivere.it/intervista-a-silvia-baroni/#more-832
e la sinossi con gli indirizzi delle librerie online: http://www.ilpiacerediscrivere.it/amore-galattico-di-silvia-baroni/ 

A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento